SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Attacco hacker all’ America, bloccati Google e le lezioni a dist …

Attacco hacker colpisce Google e il mondo. Lezioni online di scuole e università sospese in moltissime nazioni, esami e riunioni di lavoro bloccate. In tempo di pandemia bloccare internet vuol dire bloccare al cuore la vita quotidiana. E così questa mattina milioni di persone, in gran parte studenti, non hanno potuto proseguire la loro routine per diversi minuti, tra le 13 e le 14. Bloccate le piattaforme Meet e altri servizi di Google, Youtube e di altre società legate.

L’ Obiettivo il Dipartimento del Tesoro Americano

“In uno degli attacchi più sofisticati e forse più grandi degli ultimi cinque anni, i sistemi di posta elettronica sono stati violati presso i dipartimenti del Tesoro e del Commercio. Altre violazioni sono oggetto di indagine.” Lo riporta il NYT. Gli hacker hanno fatto irruzione nelle reti dei dipartimenti del Tesoro e del Commercio americani, a meno di una settimana dalla denuncia dell’azienda di sicurezza informatica FireEye di essere stata violata da un attacco che secondo gli esperti del settore proverrebbe dalla Russia. Con l’attacco ai sistemi software di SolarWinds gli hacker potrebbero aver avuto accesso ai network informatici di società come Google e Microsoft. Il portavoce del presidente russo Vladimir Putin, Dmitry Peskov, ha negato le accuse rivolte alla Russia di essere responsabile dell’attacco hacker ai dipartimenti del Tesoro e del Commercio degli Usa.

https://www.sicomunicazione.it/2020/12/14/campania/cronaca/attacco-hacker-all-america-bloccati-google-e-le-lezioni-a-distanza-in-tutto-il-mondo/

In evidenza