SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Difficile il rientro a scuola, De Luca: “non riapriremo tutto il …

Cosa succederà dal 6 gennaio in poi? In Campania ci sarà la zona gialla in caso di dati positivi sui contagi? Si tornerà a scuola? La risposta è arrivata già per quest’ultima domanda dal Governatore De Luca che ha commentato le ultime proposte relative a una presenza in classe delle scuole medie e superiori con un turnazione in aula al 50% degli studenti .

Le parole di De Luca

“Sento che si parla della riapertura dell’anno scolastico il 7 gennaio, queste sono cose che mi fanno impazzire. Come si fa a dire ‘si apre’ senza verificare il 3, il 4 gennaio la situazione? In Campania non apriamo tutto il 7. -Ha detto il presidente della Regione Campania – . Si devono valutare i dati. L’idea di mandare a scuola il 50% degli studenti è un’idea che la Campania non condivide, valutiamo un passo alla volta il rientro, ma certamente non mandiamo in blocco il 50% a scuola”.

Difficile il rientro per le scuole medie e superiori

Al momento quindi sembra improbabile un rientro in classe degli studenti delle classi superiori e resta probabile la possibilità di rientrare in classe per le scuole primarie fino alla seconda elementare, con possibilità dei sindaci di prolungare il rientro in base alle locali necessità di prevenzione epidemiologica.

https://www.sicomunicazione.it/2020/12/28/campania/politica/difficile-il-rientro-a-scuola-de-luca-non-riapriremo-tutto-il-7-gennaio/

In evidenza