SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Vento forte e pericolo grandine: torna l’Allerta Meteo in Campania

La Protezione Civile ha prorogato la vigente allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali fino alle 8 di mercoledì

La Protezione Civile della Regione Campania, questa mattina, ha emanato un avviso di Allerta Meteo dalle 6 alla mezzanotte di domani, venerdì 10 marzo. Ecco quali sono i rischi connessi.

Allerta Meteo in Campania: ecco le previsioni

Interessate dall’Allerta Meteo emanata dalla Protezione Civile regionale, tutte le zone della Campania a eccezione dell’Alta Irpinia e Sannio (zona 4) e del Tanagro (zona 7). Il maltempo previsto potrebbe portare a temporali intensi e repentini, caratterizzati da un’incertezza nelle previsioni e da una rapida evoluzione. Le piogge potrebbero essere accompagnate da fulmini e forti raffiche di vento, con rischio anche di grandinate.

Vista la previsione, la Protezione Civile evidenzia il possibile rischio idrogeologico anche con allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e fenomeni franosi in territori fragili. L’invito è a prestare attenzione anche ai possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie, oltre che alla caduta di rami o alberi. E proprio in considerazione delle raffiche di vento e delle possibili grandinate, la Protezione Civile ha segnalato alle autorità la necessità di assicurare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture provvisorie esposte agli eventi atmosferici.

Potrebbe interessarti anche: Weekend artico in Campania: temperature a picco e vento forte

Oppure: Maltempo a Napoli, crolla un’impalcatura al Vomero (VIDEO)

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/03/09/campania/lifestyle/meteo/vento-forte-e-pericolo-grandine-torna-lallerta-meteo-in-campania/

In evidenza

CRONACA

POLITICA