SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Arrestati per furto e possesso di armi e droga: hanno 16 e 17 anni

Si parla anche di:

furto in galleria laziale, arrestati due giovani di 16 e 17 anni

I militari li hanno colti in flagrante mentre mettevano a segno un “furto a spinta“. La fuga, l’inseguimento e, alla fine, l’arresto. Dietro ai caschi, i volti di due adolescenti di 16 e 17 anni.

Arrestati dai Carabinieri per furto: erano armati

Uno scooter come locomotiva, il secondo mezzo a due ruote spento e trainato dal primo. La dinamica è quella del “furto a spinta” ed è ben nota alle forze dell’ordine. Quando i militari hanno visto la scena, stanotte, all’interno della galleria Laziale di Napoli, non hanno esitato e si sono lanciati all’inseguimento dei due individui che stavano mettendo in atto il colpo. A quel punto i due abbandonano la refurtiva e provano a scappare a piedi. Dopo poche centinaia di metri, però, vengono inchiodati da quattro gazzelle gli bloccano ogni via di fuga.

Sotto ai due caschi integrali che ne nascondevano l’identità, il viso dei fuggitivi è quello di due giovanissimi. Si tratta infatti di due adolescenti di 16 e 17 anni, entrambi del rione Traiano. Durante la loro fuga dai Carabinieri, i due avrebbero anche abbandonato per strada una pistola scenica senza tappo rosso e sei cartucce calibro 6,35 con ogiva in piombo. Non solo: il duo si sarebbe liberato anche di un panetto di hashish da 75 grammi e di 2 cacciaviti.

I minori sono stati arrestati per ricettazione, furto in concorso, detenzione di munizionamento, detenzione di droga a fini di spaccio e porto abusivo di arma giocattolo senza tappo rosso. Entrambi, ora, si trovano nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei. Quanto ai due veicoli trafugati da loro, sono stati ambedue restituiti ai legittimi proprietari.

Potrebbe interessarti anche: Salvata dai carabinieri, bimba di 9 anni a rischio soffocamento

Oppure: Blitz dei Carabinieri nella Vela Rossa di Scampia: arrestato 35enne

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/10/21/napoli/cronaca/furto-armi-droga-16-17-anni/

In evidenza

CRONACA