SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Carlo Calenda presenta il nuovo libro a Napoli: “Azione protagonista”

Si parla anche di:

carlo calenda a napoli

Trentatré anni fa, si apriva la Seconda Repubblica. In questi trent’anni tutti gli indicatori economici, sociali, culturali italiani sono peggiorati rispetto ai grandi paesi europei. Il numero di cittadini che votano e partecipano alla vita politica si è ridotto drasticamente. Nessuna riforma incisiva è stata varata. I salari reali italiani hanno perso il due per cento contro un aumento superiore al trenta per cento in Francia e Germania. E’ questo il riassunto dei principali temi trattati nel nuovo libro di Carlo Calenda, leader di Azione, a Napoli. “Il patto, oltre il trentennio perduto”, questo il titolo del volume edito dalla Nave di Teseo.

Carfagna: “Contraria al terzo mandato di De Luca”

Io come membro del parlamento non sono contraria al terzo mandato, perché penso che tre mandati siano a volte anche necessari per completare una visione di territorio. Ma, come cittadina, se io avessi votato per De Luca, gli revocherei la fiducia al terzo mandato”. Si esprime così la presidente di Azione Mara Carfagna interpellata a margine della presentazione del libro di Calenda.

Europee 2024, “Azione sarà pronta”: assicura Rosato

La presentazione del libro di Carlo Calenda si è trasformata anche nell’occasione di discutere sul prossimo importante appuntamento politico, le elezioni europee che distano ormai meno di 100 giorni.

“Azione farà la sua parte, a dispetto di un governo che non sta lavorando bene soprattutto per il futuro del meridione” lo dice in modo convinto Ettore Rosato, vice segretario di Azione.

https://www.sicomunicazione.it/2024/03/02/napoli/politica/nuovo-libro-carlo-calenda-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA