Non accenna a placarsi la polemica scoppiata dopo la visita del ministro Lollobrigida a Caivano. Il ministro avrebbe chiesto una fermata ad hoc durante il viaggio. Invece di fermarsi alla stazione di Napoli-Afragola a bordo di un treno alta velocità in ritardo, Lollobrigida avrebbe fatto fermare il treno proseguendo in auto.
“Polemica inutile”, dal ministro “nessun abuso di potere”
A confermare la versione dei fatti del ministro, le dichiarazioni di Ferrovie dello Stato. FS, infatti, ha confermato una deviazione di tragitto del treno già prevista e non stabilita su richiesta del ministro. “La sosta alla stazione di Ciampino non è stata un capriccio di un ministro ma una procedura attuata da Trenitalia in caso di forti ritardi di cui avrebbero potuto usufruire anche gli altri passeggeri”, sono state le parole della deputata di Fratelli d’Italia Lucaselli in difesa del Ministro.
“Sono convinto di aver agito non solo nell’ambito della legalità e della norma, ma nell’interesse dello Stato”, ha dichiarato oggi Lollobrigida alla stampa, sottolineando l’importanza della sua presenza a Caivano e in risposta alle accuse di Elly Schlein, che ha parlato di “gesto arrogante”, e alla richiesta di dimissioni da parte di Matteo Renzi. Al Parco Verde, infatti, il ministro si era recato per l’inaugurazione di un nuovo parco urbano nei pressi del centro Delphinia, teatro qualche mese fa delle violenze ai danni delle due cuginette di 10 e 12 anni.
La denuncia delle opposizioni
“Sono Laura, stamattina il mio Intercity per Milano era ancora una volta in ritardo, ho dovuto prendere due ore di permesso non retribuito dal lavoro ma dopo il trasferimento dell’azienda non ho altro modo per mantenere famiglia e lavoro. Io sono Sofia, spessissimo il regionale super affollato che prendo per andare a scuola è in ritardo e ormai salgo su quello prima per non perdere la prima ora. Sono Stefano, mi sono trasferito a Bologna per lavoro. Mia mamma vive a Napoli, è stata male all’improvviso, ho preso l’alta velocità per correre a trovarla. Il treno è rimasto bloccato per ore e non sono arrivato in tempo. Sono Francesco. Stavo facendo tardi a un impegno e al contrario di tutti voi ho fatto fermare il treno per scendere e ho risolto il mio problema. Perché non sono solo Francesco. Sono Lollobrigida, ministro del Governo Meloni. Benvenuti nel mondo di Giorgia”. Questa la nota diffusa da Chiara Appedino, deputata M5S: una critica che lascia poco spazio all’interpretazione sui fatti.
Potrebbe interessarti anche: 18enne violentata ai Quartieri: “Ho detto no, mi hanno ignorata”
Oppure: “Gigi pescheria” in ambulanza con la Comi: il video di cattivo gusto
Segui SiComunicazione su Google News