SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Assalto ai musei gratuiti, numeri da capogiro a Napoli e Caserta

L’iniziativa del ministero della cultura della prima domenica del mese con accesso gratuito ai musei continua a restituire numeri da capogiro in termini di affluenza ai maggiori siti museali della regione Campania. Oltre 85mila gli ingressi nelle strutture museali, nei siti archeologici e ai monumenti del territorio regionale. Porte aperte gratuitamente, quindi, anche in tutti i musei e i luoghi della cultura statali di Napoli come Castel Sant’Elmo, la Certosa e il  Museo di San Martino, il Palazzo Reale di Napoli.

Subito dietro Castel Sant’Elmo che è risultato il più visitato nella giornata di ieri, Palazzo Reale con 7.698 accessi. E ancora domenicaalmuseo continua a registrare successi per le aree archeologiche di Pompei, Ercolano e Campi Flegrei. Senza dimenticare la Reggia di Caserta, letteralmente assalita dai visitatori. Ieri è stata infatti sfiorata la cifra di 15mila visitatori.

Soddisfazione del ministro Sangiuliano

«Anche questa prima domenica di maggio, dopo l’apertura del 25 aprile, conferma che i visitatori apprezzano sempre di più l’opportunità di godere gratuitamente della bellezza e della ricchezza dei nostri tesori artistici e archeologici – è queto il commento a caldo del ministro Cultura, Gennaro Sangiuliano, che in una nota ha continuato “I musei e tutti i nostri luoghi di cultura ci ricordano da dove veniamo e chi siamo e sono una straordinaria occasione di rappresentazione e di sviluppo della nazione”.

Potrebbe anche interessarti: 21enne uccisa da un’auto pirata a Napoli

Oppure: Incidente stradale a Napoli: 27enne investita, in prognosi riservata

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/05/06/campania/cultura/assalto-ai-musei-gratuiti-numeri-da-capogiro-a-napoli-e-caserta/

In evidenza

CRONACA

POLITICA