Confermato anche in appello l’ergastolo per Stefania Russolillo, la donna di 48 anni accusata dell’omicidio di Rosa Gigante. La 72enne, ipovedente, era la mamma del tiktoker Donato De Caprio, della salumeria “Con mollica o senza”. La donna era stata brutalmente uccisa nella sua abitazione, nel quartiere partenopeo di Pianura il 18 aprile 2023.
Confermato l’ergastolo per l’omicida della mamma di Donato
La sentenza è stata emessa dalla Corte di Assise d’Appello, a conferma del verdetto di primo grado risalente al 28 gennaio dell’anno scorso. Tra i primi ad accorrere in casa, il figlio Donato, food influencer diventato star di TikTok con la sua attività “Con mollica o senza”, una salumeria nel cuore della città.
Secondo la ricostruzione dell’accusa, in primo grado rappresentata dal sostituto procuratore Maurizio De Marco, l’omicidio fu studiato a tavolino, in maniera lucida e razionale. L’imputata, per il pm, puntava ai soldi della vittima. Non si trattò quindi di un raptus, come inizialmente si era provato a motivare il gesto, ma di un delitto predatorio voluto e preparato.




























