Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Papa Leone XIV a Pompei, 20mila fedeli in piazza per la messa al Santuario

Si parla anche di:

Papa Supplica Santuario fedeli

Sono circa 20mila i fedeli presenti in piazza San Bartolo Longo, a Pompei, per assistere alla messa presieduta da Papa Leone XIV nel Santuario della Madonna di Pompei. A riferirlo sono le autorità locali, che hanno monitorato l’afflusso dei pellegrini arrivati nella città mariana fin dalle prime ore del mattino.

La celebrazione rappresenta uno dei momenti centrali della visita pastorale del Santo Padre in Campania, accolta da una grande partecipazione popolare e da un imponente dispositivo organizzativo e di sicurezza.

La Supplica alla Madonna di Pompei

Durante la celebrazione, Papa Leone XIV ha recitato la tradizionale Supplica alla Madonna di Pompei, rivolgendo un messaggio di preghiera e speranza in un periodo segnato da conflitti e difficoltà sociali.

“Volgi, o Maria, il tuo sguardo pietoso su di noi, sulle nostre famiglie, sull’Italia, sull’Europa, sul mondo”, ha detto il Pontefice durante la funzione religiosa nella piazza del Santuario.

Il Santo Padre ha poi aggiunto: “Ti prenda compassione degli affanni e dei travagli che amareggiano la nostra vita. Vedi, o Madre, quanti pericoli nell’anima e nel corpo, quante calamità e afflizioni ci costringono”.

Banner pubblicitario Sicomunicazione

Una giornata di fede e partecipazione

La presenza di migliaia di fedeli ha trasformato Pompei in un grande luogo di raccoglimento e spiritualità. Pellegrini provenienti da diverse regioni italiane hanno partecipato alla celebrazione, molti dei quali giunti in città già nella notte per assicurarsi un posto nella piazza del Santuario.

La visita di Papa Leone XIV conferma ancora una volta il ruolo centrale del Santuario di Pompei nella devozione mariana internazionale e nella vita spirituale della Chiesa cattolica.

Potrebbe anche interessarti: Papa Leone XIV incontra malati e disabili a Pompei: “Voi siete i più vicini al cuo …

https://www.sicomunicazione.it/papa-leone-xiv-a-pompei-20mila-fedeli-in-piazza-per-la-messa-al-santuario/

In evidenza

CRONACA

POLITICA