Travestito da donna per rendere più credibile la truffa. È accaduto a Piano di Sorrento, dove una donna di 86 anni è stata raggirata con il classico stratagemma del falso maresciallo. «Signora, sono un Maresciallo dei Carabinieri. Suo figlio è stato arrestato».
Al telefono le avevano fatto credere che il figlio fosse stato arrestato e che fosse necessario consegnare immediatamente denaro e gioielli per aiutarlo. Convinta di salvare il figlio, l’anziana ha consegnato 5 mila euro in contanti e preziosi custoditi da una vita a quello che credeva fosse una donna, ma che in realtà era un uomo travestito. Determinante l’intervento di un commerciante della zona che, insospettito dalla scena, ha seguito il presunto truffatore e ha allertato una pattuglia della Polizia Municipale.
Recuperati denaro e gioielli
Gli agenti hanno bloccato i due complici e richiesto l’intervento dei Carabinieri. Recuperati il denaro e i gioielli sottratti alla vittima. Arrestati un 30enne della provincia di Caserta e un 26enne tunisino, entrambi ora in carcere in attesa di giudizio. Per l’anziana, oltre al denaro, sono stati restituiti soprattutto i ricordi di una vita.



























