È stata una Befana fuori dagli schemi quella ricevuta dai piccoli ospiti della chirurgia pediatrica dell’AOU Federico II di Napoli diretta dal professor Ciro Esposito. Momenti preziosi regalati da Alessandro Siani e vissuti con gioia e leggerezza soprattutto per chi deve affrontare interventi, anche complessi, e attendere la guarigione tra le corsie di un ospedale.
Nella Chirurgia Pediatrica federiciana i bambini hanno la fortuna di poter trascorrere qualche ora fuori dalle proprie stanze grazie ad un’area gioco attrezzata e colorata in un reparto a misura di bambino. Un lavoro portato avanti con grande professionalità dall’equipe chirurgica, dagli infermieri che supportano i piccoli pazienti non solo dal punto di vista clinico ma anche dal punto di vista umano come spiegato dal professor Ciro Esposito
L’attore e regista partenopeo ha poi visitato le sale operatorie dotate delle tecnologie più avanzate esistenti in Italia. La chirurgia dell’AOU Federico II è infatti l’unico centro di riferimento in Campania per la chirurgia laparoscopica e robotica pediatrica e da qualche anno anche centro di riferimento europeo di chirurgia mini-invasiva e robotica.