I genitori di Domenico Caliendo chiedono che la firma dell’accordo transattivo con l’Azienda Ospedaliera dei Colli – Monaldi sia accompagnata da una conferenza stampa. La richiesta è stata formalizzata dall’avvocato Francesco Petruzzi, che assiste la famiglia, attraverso una lettera inviata alla direzione dell’azienda ospedaliera.
La richiesta della famiglia
La proposta arriva in vista della sottoscrizione della transazione che chiude in via bonaria la vertenza legata alla morte del piccolo Domenico, deceduto dopo il fallimento di un trapianto di cuore.
Nella missiva, l’avvocato Petruzzi, per conto dei genitori Alfonso Antonio Caliendo e Patrizia Mercolino, sottolinea la necessità di tutelare l’immagine e gli interessi di tutte le parti coinvolte.
Una comunicazione condivisa
Secondo quanto riportato nella lettera, la conferenza stampa dovrebbe rappresentare un momento di comunicazione trasparente sulla conclusione della vicenda, nel rispetto dello spirito dell’accordo e delle eventuali clausole di riservatezza previste dalla transazione.
L’obiettivo indicato dalla famiglia è rendere pubblica la conclusione della vertenza e accompagnare la firma dell’accordo con un momento di confronto aperto.
Il ringraziamento all’ospedale
La famiglia chiede inoltre che la sottoscrizione possa essere l’occasione per ringraziare pubblicamente le parti coinvolte e l’istituzione sanitaria per il percorso condiviso che ha portato alla definizione della vicenda.
La conferenza stampa, nelle intenzioni espresse dai genitori attraverso il loro legale, dovrebbe quindi segnare formalmente la conclusione della vertenza.































