SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

La Campania corre verso la zona rossa

Si parla anche di:

Da zona gialla a zona rossa, senza passare per quella arancione. Questo il destino della Campania nelle prossime ore secondo indiscrezioni. Il «verdetto» atteso per domenica pomeriggio verrà emesso lunedì, dopo che nel report dell’Istituto superiore di sanità saranno confluiti tutti i dati in arrivo dalle Regioni. La conferma ufficiale si avrà soltanto in giornata, quando gli scienziati avranno fatto le loro controdeduzioni e il ministro Roberto Speranza avrà sentito i governatori.

Le prime notizie

Ma le indiscrezioni dicono che le aree a rischio, destinate al lockdown o comunque a misure più severe di quelle nazionali, sono Liguria, Abruzzo, Umbria e Campania, che da gialla può persino diventare rossa. La cabina di regia è stata più volte spostata ed oggi si dovrebbe arrivare al dunque. I governatori hanno chiesto più tempo per raccogliere e comunicare i dati e il ministero della Salute, per non esasperare le tensioni, ha concesso qualche ora.

Prudenza per il lockdown

Anche per il timore che la notizia di nuovi lockdown, comunicata di domenica, avrebbe spinto tanti italiani a muoversi, in entrata o in uscita dai territori interessati dalle ordinanze. Il livello di confusione nella raccolta e analisi dei dati che i governatori sono obbligati a trasmettere all’Istituto superiore di sanità è massimo.

https://www.sicomunicazione.it/2020/11/09/campania/politica/regione/la-campania-verso-la-zona-rossa-diretta/

In evidenza