SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Voragine a Villaricca: le immagini shock dal posto

villarica si apre una voragine in strada a rischio un palazzo

Momenti di paura questa mattina a Villaricca, dove una voragine si è aperta in strada intorno alle 5, compromettendo la stabilità di un edificio in via Palermo 72.

Le immagini shock della voragine

Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri della locale stazione. Con loro, i vigili del fuoco e gli uomini dell’azienda del gas per la messa in sicurezza dell’area. Dall’edificio, la cui stabilità sarebbe stata compromessa, sono state evacuati sei nuclei familiari. Nessun ferito, sul posto, ma le immagini che arrivano da Villaricca sono impressionanti.

La voragine è particolarmente ampia e, secondo quanto raccontato da alcune persone della zona, nei dintorni sarebbe stato un forte boato a richiamare l’attenzione dei residenti che subito si sono precipitati fuori dalle proprie abitazioni. Ora si lavora per la messa in sicurezza della palazzina, la cui integrità strutturale potrebbe essere stata seriamente compromessa.

Sul posto, agenti, tecnici e sanitari

Lo smottamento ha interessato un’ala del palazzo che è stata sgomberata dai vigili del fuoco intervenuti sul posto. Subito rimossa anche un’auto rimasta parzialmente in bilico sull’orlo della voragine per constatare i danni ai sottoservizi ed evitare altri smottamenti.

L’apertura della voragine, secondo una primissima ricostruzione effettuata dai tecnici intervenuti sul posto, potrebbe essere stata causata da un’infiltrazione d’acqua. Le indagini proseguiranno, come le operazioni per scongiurare un eventuale disastro di più ampie dimensioni.

Potrebbe anche interessarti: Voragine in strada a Villaricca: un’intera palazzina a rischio

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/10/31/napoli/cronaca/voragine-a-villaricca-le-immagini-shock-dal-posto/

In evidenza

CRONACA

POLITICA