SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Turista speronata e uccisa nel golfo di Napoli, era in canoa con amico

Si parla anche di:

guardia costiera

Un tragico incidente ha sconvolto Napoli, nelle acque di Posillipo trova la morte Cristina Frazzica, 31enne residente a Pavia. La donna ha perso la vita nel pomeriggio di ieri mentre si trovava in kayak nelle acque antistanti Villa Rosebery, la residenza napoletana del presidente della Repubblica. 

L’allarme scatta alle 17:45, quando l’equipaggio di un motoscafo avvista in acqua un kayak capovolto e un giovane in evidente stato di choc nelle vicinanze. Il ragazzo, visibilmente scosso, chiedeva aiuto e non riusciva più a vedere la ragazza che era con lui sul kayak. L’equipaggio del motoscafo ha prontamente soccorso il giovane, portandolo a bordo.

Scattano le ricerche per trovare la dispersa Cristina ma non c’è stato nulla da fare. E’ stato il personale della Guardia Costiera, intervenuto sul luogo dell’incidente in pochi minuti, a recuperare il corpo senza vita di Cristina Frazzica. A partecipare alle operazioni di soccorso anche la Guardia di Finanza e la Capitaneria di Porto, disposte subito le indagini per chiarire le circostanze dell’incidente. 

Disposta l’autopsia sul corpo della 31enne

Il magistrato di turno della Procura di Napoli ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima. L’ipotesi principale attualmente al vaglio degli investigatori è quella di uno scontro violento con un gommone che procedeva a velocità sostenuta.  Proprio la collisione potrebbe aver causato il ribaltamento del kayak. Le verifiche tecniche e le testimonianze raccolte in serata dalla Capitaneria di Porto saranno cruciali per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Nonostante le prime ipotesi, al momento non si esclude nessuna possibilità e tutte le piste sono attentamente esaminate.

Potrebbe interessarti anche: Musumeci firma lo stato di mobilitazione per i Campi flegrei

Oppure: Campi Flegrei, nuova scossa alle 8.28: scuole evacuate a Procida

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/06/10/napoli/cronaca/turista-speronata-e-uccisa-nel-golfo-di-napoli-era-in-canoa-con-amico/

In evidenza

CRONACA

POLITICA