SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Giro d’Italia 2023, al via i lavori a Napoli per il passaggio dei ciclisti

Giro d'Italia Napoli Vesuvio

Il Giro d’Italia 2023 farà tappa a Napoli il prossimo 11 maggio. All’annuncio dello scorso ottobre, ora, dà seguito la nota dell’Amministrazione Comunale che annuncia l’imminente entrata in vigore di un dispositivo di traffico speciale per consentire i lavori di manutenzione straordinaria in vista dell’evento.

Giro d’Italia 2023, al via i lavori di manutenzione stradale

Dopo il grandissimo successo dell’anno scorso, il Giro d’Italia 2023 tornerà a fare tappa a Napoli. Quella che è stata definita come la tappa “più bella del mondo”, nel 2022 si era classificata al terzo posto in visibilità televisiva, con un’audience elleccente sia per la tv italiana che nei 200 paesi in cui il Giro era stato trasmesso. E così, il capoluogo partenopeo è riuscito nella rara quanto eccezionale impresa di ottenere due tappe del Giro d’Italia consecutivamente.

Ora, per consentire lo svolgimento dell’evento sportivo, l’Amministrazione Comunale ha annunciato l’imminente entrata in vigore di un dispositivo di traffico speciale che servirà a consentire l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria necessari in vista del Giro. Secondo quanto si legge nell’ordinanza pubblicata oggi, “al fine di garantire la buona riuscita dell’evento”, sono stati approvati tre interventi di manutenzione. Il primo avrà luogo lungo via Acton e via Cesario Console, il secondo in via Cristoforo Colombo e l’ultimo lungo corso Vittorio Emanuele, nel tratto tra Piedigrotta e piazzetta Cariati.

Il dispositivo straordinario per il traffico

Vista la programmazione dei lavori, in programma a partire dallo scorso 27 febbraio e fino al prossimo 28 aprile, l’ordinanza annuncia l’imminente entrata in vigore di un dispositivo straordinario per il traffico. Lungo corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra via Piedigrotta e piazzetta Cariati, dalle 7:00 alle 20:00 sarà in vigore il senso unico alternato. Sempre lungo la stessa tratta, inoltre, vigerà il divieto di sosta permanente con rimozione forzata in caso di effrazione.

Potrebbe interessarti anche: Giro d’Italia: la rosa torna a Napoli, dal Vesuvio a Positano

Oppure: Soddisfazione per il passaggio del Giro D’Italia a Napoli

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/03/02/napoli/sport/altrisport/giro-d-italia-2023-manutenzione-stradale-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA