SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Moglie denuncia marito per maltrattamenti, assolto dal giudice

Dopo averlo lasciato la moglie 39enne lo aveva denunciato per maltrattamenti ripetuti con frasi minatorie e offensive, pronunciate anche in presenza dei tre figli. E’ la vicenda finita al tribunale di Napoli Nord, sotto processo era finito un 40enne di Sant’Antimo, comune dell’hinterland partenopeo. L’uomo è alla fine risultato innocente, come deciso dal collegio del Tribunale presieduto da Agostino Nigro. Per il giudice il fatto non sussiste, i maltrattamenti denunciati non sono mai avvenuti.

Il processo e l’assoluzione del marito

I fatti presumibilmente accaduti a Sant’Antimo sono stati oggetto di un processo durante il quale la moglie dell’imputato ha prodotto tramite il suo legale una serie di atti, legati a presunte frasi minatorie e offensive pronunciate dal marito che poi ha lasciato. Il 40enne è stato difeso in aula dagli avvocati Giovanni Cantelli e Giuseppe Di Palo. La denuncia della donna menzionava una serie di violenze di natura fisica e verbale avvenute sia durante la relazione che nella fase in cui i due si erano già lasciati. In aggiunta ha raccontato alla corte di aver ricevuto anche telefone a tutte le ore del giorno e della notte. Il Tribunale di Napoli Nord, dopo lunghi dibattimenti ha deciso per l’assoluzione del 40enne sotto processo poichè è emerso che in realtà anche la donna poneva in essere condotte aggressive verso il marito, creando una situazione di reciprocità. In questo modo l’uomo non si è visto materializzare il reato di maltrattamenti in famiglia.

“Codice rosso” in Tribunale: i dati

Tra il primo gennaio e il 6 dicembre 2022 sono stati aperti al tribunale di Napoli Nord 1718 procedimenti per reati connessi al “codice rosso“, ma 1287 sono stati archiviati in fase di indagine, ovvero il 75%, la percentuale più alta della Campania; 250 invece le assoluzioni all’esito dei processi tra giudice monocratico e collegio, con 200 condanne nel giudizio ordinario.

Potrebbe interessarti anche: Clochard dato alle fiamme a Casoria

Oppure: Clochard freddato a Bagnoli, ecco le ipotesi degli investigatori

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/03/30/napoli/cronaca/maltratta-la-moglie-assolto/

In evidenza

CRONACA

POLITICA