SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Giornata nera per Napoli: è allerta meteo in Campania fino a sera

La Protezione Civile ha prorogato la vigente allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali fino alle 8 di mercoledì

Dalle 8 di questa mattina per le successive 12 ore, la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un’allerta meteo di colore giallo. Le aree interessate sono: Piana campana, Napoli, Isole, Area vesuviana; Alto Volturno e Matese; Pensisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentin.

I dettagli dell’allerta meteo

La Protezione civile della Regione Campania, valutato il quadro meteo, ha emanato una nuova allerta meteo di colore Giallo, valida dalle 8 alle 20 di domani, giovedì 30 novembre, solo sulle zone di allerta 1, 2 e 3 (su Piana campana, Napoli, Isole, Area vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). In queste aree si prevedono ancora precipitazioni piovose che potrebbero determinare fenomeni connessi al dissesto idrogeologico soprattutto per effetto della fragilità dei territori e della saturazione dei suoli. Si invitano le autorità competenti a prestare la massima attenzione anche in assenza di temporali e precipitazioni. Tra i possibili rischi si evidenziano allagamenti, superamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, frane e caduta massi.

Potrebbe anche interessarti: “Ti uccido, ti sfregio con l’acido”: non accettava il fine relazion …

Oppure: Mostra d’Oltremare pronta ad ospitare il villaggio di Natale

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/11/30/campania/lifestyle/meteo/allerta-meteo-oggi-napoli-campania/

In evidenza

CRONACA

POLITICA