Treni cancellati, corse in ritardo, soppressioni: sono tanti i disagi vissuti stamane dai pendolari tra Caserta e Napoli. I viaggiatori, a partire dalle 8, si sono trovati a leggere aggiornamenti preoccupanti sui tabelloni delle loro stazioni di partenza e, con il passare del tempo, grosse folle si sono accumulate sulle banchine, tanto in una direzione quanto nell’altra. Poi, l’annuncio dagli altoparlanti. Il motivo del tran tran è dovuto a un intervento degli agenti della Polizia lungo la tratta e, più nello specifico, tra le stazioni di Casoria e Napoli Centrale.
Il motivo del ritardo
Stando a quanto si apprende da Trenitalia, sull’ultimo tratto di binari delle linee che collegano Caserta e Aversa, ma sfruttato anche dai treni che arrivano e che sono diretti a Roma, ci sarebbe una persona non autorizzata. La presenza di questo individuo, segnalata anche già sul sito delle Ferrovie dello Stato a partire dalle 8.17, ha immediatamente provocato forti rallentamenti sulla tratta, salvo poi causarne lo stop completo. Le forze dell’ordine, intervenute sul posto, starebbero lavorando per risolvere il problema. Intanto, però, dalle banchine continuano a risuonare annunci che comunicano nuove cancellazioni e ritardi.
L’aggiornamento
Treni in ripartenza, seppur non a ritmi regolari, a partire dalle 10 lungo tutta la linea. A renderlo noto, la stessa Trenitalia.
Potrebbe interessarti anche: Presunto abuso di potere del ministro Lollobrigida: è polemica
Oppure: Deraglia treno in Toscana, disagi su tutta la linea ferroviaria
Segui SiComunicazione su Google News