SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Maggio dei Monumenti 2024, grande successo nel week end

Si parla anche di:

Non semplici visite guidate ma una “mostra diffusa” per guardare Napoli attraverso cinque itinerari con differenti letture trasversali della città, attraverso le fontane, le fonti, i luoghi iconici legati all’acqua, gli acquedotti, gli acquaioli e gli acquafrescai e diverse aperture straordinarie di luoghi unici della città. È il maggio dei monumenti 2024 a Napoli. Un successo che si è ripetuto anche durante il week end appena trascorso. Tutti sold out infatti i percorsi.

Tanti i luoghi da visitare. Tra le tappe la Chiesa di Santa Maria della Catena nel borgo di Santa Lucia e la Chiesa di Santa Maria di Portosalvo, entrambe cinquecentesche e realizzate su impulso di marinai e pescatori. Altre tappe il Molosiglio e Piazza Francese, dove in tempi antichi c’era un lavatoio pubblico sopravvissuto fino alla seconda guerra mondiale, scoprendo luoghi noti e meno noti, ma tutti letti secondo uno speciale punto di vista: l’acqua.

Le visite sono gratuite e si terranno in tutti i weekend di maggio e il 1° giugno con almeno tre partenze giornaliere e per partecipare è necessaria la prenotazione obbligatoria su Eventbrite.

Potrebbe anche interessarti: Juve Stabia, calciatori e società ricevono premio a Napoli
Oppure: Moto d’acqua, a Napoli la prima tappa del campionato

Segui SiComunicazione su Google News

FacebookTwitter

https://www.sicomunicazione.it/2024/05/14/napoli/cultura/maggio-dei-monumenti-2024-grande-successo-nel-week-end/

In evidenza

CRONACA

POLITICA