Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Corona via da Instagram: profilo non disponibile dopo Falsissimo

Si parla anche di:

Corona scompar profilo instagram

I profili Instagram di Fabrizio Corona e del format Falsissimo risultano non più raggiungibili. La sparizione è avvenuta a poche ore dalla pubblicazione di una nuova puntata del programma, in cui l’imprenditore tornava a parlare di Mediaset e del caso che coinvolge Alfonso Signorini.

Sparito da Meta, scelta autonoma o blocco del gruppo?

Al momento non è stata fornita alcuna comunicazione ufficiale sulle cause della disattivazione. Non è quindi chiaro se si tratti di una sospensione disposta dalla piattaforma o di una scelta autonoma. Il tempismo, tuttavia, coincide con le recenti vicende legali che hanno coinvolto Corona e il suo format.

Solo poche ore prima, infatti, era stata pubblicata una nuova puntata di Falsissimo nonostante lo stop imposto da Mediaset per presunte violazioni di copyright e l’inibitoria emessa dal Tribunale di Milano, che vieterebbe ulteriori riferimenti al conduttore. Diversa la situazione del canale YouTube del format, che al momento risulta ancora accessibile.

Banner pubblicitario Sicomunicazione

Fino a ieri Corona proseguiva nelle sue pubblicazioni social

Fino alla serata precedente, Corona era regolarmente attivo nelle storie Instagram, utilizzate per promuovere l’uscita del nuovo episodio con i toni diretti che da sempre caratterizzano la sua comunicazione. Falsissimo, programma incentrato sui retroscena del mondo dei reality e dello spettacolo, era finito negli ultimi giorni sotto la lente di Mediaset, che avrebbe ottenuto la rimozione di diversi contenuti contestando l’utilizzo di immagini e clip di propria proprietà.

Malgrado le azioni legali Corona ha proseguito nel suo percorso

Nonostante le segnalazioni e le azioni legali, Corona aveva continuato a promuovere il format, rivendicando la libertà di critica e di cronaca. Una linea che potrebbe aver contribuito alla temporanea o definitiva indisponibilità dell’account Instagram, ora segnalato come “non disponibile”. Anche Gerry Scotti ha annunciato dopo le accuse dell’ex paparazzo.

Sui social, in particolare su X, il caso ha generato numerose reazioni, con decine di post raccolti sotto l’hashtag #falsissimo. Resta ora da chiarire se i profili verranno ripristinati o se la vicenda segnerà un nuovo capitolo nello scontro tra Corona e il gruppo televisivo.

https://www.sicomunicazione.it/corona-via-da-instagram-profilo-non-disponibile-dopo-falsissimo/

In evidenza

CRONACA

POLITICA