Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Napoli, svapo alla marijuana e biscotti con hashish: maxi sequestro dei carabinieri a Porta Capuana

Si parla anche di:

Sigarette elettroniche contenenti marijuana e biscotti apparentemente innocui ma con un ripieno di hashish: sono alcune delle nuove modalità utilizzate per nascondere e distribuire sostanze stupefacenti scoperte dai carabinieri a Napoli.

L’operazione è stata condotta dai militari della compagnia Stella durante una serie di controlli straordinari nella zona di Porta Nolana e Porta Capuana, un’area recentemente al centro delle cronache per episodi di violenza.

Il fuggi-fuggi dopo gli allarmi sui social

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’arrivo delle forze dell’ordine sarebbe stato rapidamente segnalato anche attraverso i social network.

Gli avvisi avrebbero provocato un’immediata reazione tra alcune persone presenti in strada: diversi soggetti impegnati in attività illegali si sarebbero allontanati prima dei controlli, facendo perdere le proprie tracce.

Banner pubblicitario Sicomunicazione

Sequestrate sigarette elettroniche con marijuana e hashish

Durante le verifiche i militari hanno trovato, nascosto nel bauletto di uno scooter lasciato vicino a un muro, un quantitativo di materiale destinato allo spaccio.

All’interno del mezzo sono state sequestrate sigarette elettroniche contenenti marijuana al 100% e circa 120 grammi di hashish.

Per gli investigatori, il ritrovamento lascia ipotizzare che il proprietario del mezzo si sia allontanato dopo aver appreso dell’arrivo dei carabinieri.

Biscotti e confezioni insospettabili per nascondere la droga

L’operazione ha evidenziato ancora una volta l’utilizzo di sistemi sempre più difficili da individuare per occultare gli stupefacenti.

In diversi episodi registrati negli ultimi mesi a Napoli e provincia, la droga è stata nascosta all’interno di oggetti e confezioni apparentemente comuni: dai prodotti alimentari ai contenitori colorati, fino a oggetti di uso quotidiano trasformati in nascondigli.

Denunciato un 19enne con coltello e hashish

Nel corso dei controlli un ragazzo di 19 anni è stato denunciato dopo essere stato trovato in possesso di un coltello a farfalla e di una dose di hashish.

Complessivamente sono state identificate 74 persone, delle quali 32 già note alle forze dell’ordine.

I carabinieri hanno inoltre controllato 34 veicoli, procedendo al sequestro di tre mezzi per violazioni al codice della strada.

Controlli antidroga intensificati in città e provincia

Le attività di contrasto allo spaccio proseguono da mesi in diverse zone di Napoli e dell’area metropolitana.

Nei mesi scorsi erano stati effettuati sequestri di hashish, marijuana e cocaina nel Rione Traiano. Anche a Capri erano state scoperte sostanze nascoste in contenitori insoliti, tra cui finti accendini, confezioni colorate e piccoli oggetti capaci di occultare marijuana.

A Sant’Antonio Abate, inoltre, erano stati sequestrati diversi tipi di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina rosa, francobolli di Lsd, svapo contenenti droga e altre sostanze illegali.

https://www.sicomunicazione.it/napoli-svapo-marijuana-biscotti-hashish-sequestro-porta-capuana/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi