Maradona Damaris Alejandra. E’ nata in Argentina il 30 dicembre 1984 la prima figlia di Maradona. Il primogenito del Campione non sarebbe quindi Diego Armando Junior, nato nel 1986. Alejandra è infatti venuta al mondo pochi mesi dopo l’arrivo del Pibe de Oro a Napoli. Il caso è scoppiato dopo la pubblicazione di una foto da parte della donna, che ora ha 37 anni, in braccio a suo padre Diego. «Sono la prima figlia di Maradona ma non cerco pubblicità né voglio l’eredità, – Ha spiegato la ragazza argentina intervenendo in un programma televisivo condotto a Buenos Aires dal giornalista Andres Ventura -.Sono povera, come lo era mio padre. Non ho neanche l’auto, ma non cerco soldi. Ho solo i ricordi dei bellissimi momenti trascorsi con papà, il suo sangue e il suo cognome: sono stata riconosciuta da lui e non chiedo altro», Alejandra è stata concepita quando Maradona giocava già in Europa, negli ultimi mesi della sua esperienza a Barcellona.
“Avrei voluto prendermi cura di lui. Odio mio padre”
Sarebbe quindi Alejandra la primogenita di Diego perché Diego Armando junior, successivamente riconosciuto, è nato il 20 settembre 1986 a Napoli. «Avrei voluto prendermi cura di mio padre quando è stato male – ha adetto Damaris Alejandra – ma sono stata allontanata. L’eredità non mi interessa: la conservino Claudia Villafane, le sue figlie e gli altri fratelli che probabilmente ho». Dopo la rivelazione ha chiesto di non essere più contattata dai giornalisti, «che odio come mio padre».
I tanti figli e l’eredità
Il giornalista Andres Ventura aveva rivelato anche l’esistenza di un’altra giovane donna che afferma di essere figlia di Maradona, Eugenia Laprovittola, 25enne. Attualmente, secondo gli atti, della successione di Maradona oltre a Dalma e Giannina fanno parte i figli successivamente riconosciuti, Diego jr e Jana, e il piccolo Diego Fernando.