SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

L’indice Rt in Campania sta risalendo sopra il 10%. Conte: “italiani …

La percentuale di positivi in Campania torna sopra il 10%. 1021 i nuovi casi di positività al Covid-19 registrati in Campania nelle ultime 24 ore su 9690 tamponi analizzati (rapporto positivi/tamponi al 10,53%). 87 sono i sintomatici, mentre 1655 sono le nuove guarigioni registrate. Si aggrava di altre 37 vittime il bilancio dei deceduti.

Anche in Campania una risalita dei contagi

I dati anche in Campania, dove la situazione è attualmente migliore rispetto a molte altre regioni, confermano le preoccupazioni degli esperti. A breve si faranno vedere in maniera marcata gli effetti di pranzi e cenoni in famiglia, solo arginati dalle disposizioni di Governo. Nella Regione di De Luca si sta passando dal circa il 7% di positivi delle scorse settimane a una frequenza in crescendo di percentuali di contagio che superano il 10%.

Le preoccupate parole di Conte

“Sta arrivando un’impennata” di contagi “dopo Gran Bretagna, Irlanda e Germania sta arrivando anche da noi: non sarà facile, dobbiamo fare ancora dei sacrifici”. La maggior parte delle nazioni europee si trova infatti peggio dell’ Italia e purtroppo è probabile che la situazione dei confini posso aggravare la situazione anche nel nostro paese.

https://www.sicomunicazione.it/2021/01/11/campania/cronaca/lindice-rt-in-campania-sta-risalendo-sopra-il-10-conte-italiani-si-preparino-a-nuova-impennata/

In evidenza