SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

L’indice Rt in Campania sta risalendo sopra il 10%. Conte: “italiani si preparino a nuova impennata”

Cronaca

La percentuale di positivi in Campania torna sopra il 10%. 1021 i nuovi casi di positività al Covid-19 registrati in Campania nelle ultime 24 ore su 9690 tamponi analizzati (rapporto positivi/tamponi al 10,53%). 87 sono i sintomatici, mentre 1655 sono le nuove guarigioni registrate. Si aggrava di altre 37 vittime il bilancio dei deceduti.

Anche in Campania una risalita dei contagi

I dati anche in Campania, dove la situazione è attualmente migliore rispetto a molte altre regioni, confermano le preoccupazioni degli esperti. A breve si faranno vedere in maniera marcata gli effetti di pranzi e cenoni in famiglia, solo arginati dalle disposizioni di Governo. Nella Regione di De Luca si sta passando dal circa il 7% di positivi delle scorse settimane a una frequenza in crescendo di percentuali di contagio che superano il 10%.

Le preoccupate parole di Conte

“Sta arrivando un’impennata” di contagi “dopo Gran Bretagna, Irlanda e Germania sta arrivando anche da noi: non sarà facile, dobbiamo fare ancora dei sacrifici”. La maggior parte delle nazioni europee si trova infatti peggio dell’ Italia e purtroppo è probabile che la situazione dei confini posso aggravare la situazione anche nel nostro paese.

https://www.sicomunicazione.it/2021/01/11/campania/cronaca/lindice-rt-in-campania-sta-risalendo-sopra-il-10-conte-italiani-si-preparino-a-nuova-impennata/

In evidenza

CRONACA