SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Pirateria internazionale di audiovisivi. Server in America e conti a Napoli, c’è lo zampino della camorra

Cronaca

Secondo una stima sarebbe di oltre mezzo miliardo di euro il giro d’affari generato da un ingente numero di brani musicali e film “piratati”, illecitamente e stoccati su server americani. Il giro è stato scoperto dai consulenti americani di Emme Team durante due anni di indagini eseguite per Lux Vide, società di produzione tv e cinematografica vittima della pirateria. Un affare gestito da un tedesco residente a Londra sul quale si allunga l’ombra delle mafie. Milioni di utenti per accedere ai file pagavano 10 euro al mese via PayPal e PostePay registrate anche su conti correnti “napoletani”. La documentazione è stata consegnata alla Procura di Napoli.

L’ombra della camorra

Ora la Procura indaga perchè dietro a questo gigantesco giro d’affari  potrebbe nascondersi la criminalità organizzata napoletana, come scoperto dai consulenti statunitensi dell’Emme Team, che sono riusciti ad acquisire nomi, indirizzi e numeri di conti correnti, usati, verosimilmente, per incassare e riciclare il denaro sporco.

https://www.sicomunicazione.it/2021/02/05/napoli/cronaca/pirateria-internazionale-di-audiovisivi-server-in-america-e-conti-a-napoli-ce-lo-zampino-della-camorra/

In evidenza

CRONACA