SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Inclusione, Maradona e il Napoli United premiati alla Federico II

Nella giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, l’Università Federico II di #Napoli ha tenuto un evento dedicato a chi dell’inclusione e del multiculturalismo si fa portavoce sul nostro territorio ogni giorno. Lingua, cultura e sport sono stati i focus principali dell’appuntamento promosso dall’ateneo federiciano e organizzato dal CLA, il centro di studi linguistici della Federico II, durante il quale studenti, ricercatori e ospiti provenienti dal mondo della cultura hanno offerto ai presenti una testimonianza del loro impegno.

Premiata la società Napoli United

Tra le persone insignite del titolo di ambasciatore ci sono stati anche il presidente e l’allenatore del Napoli United, associazione sportiva che fa dell’inclusività il suo mantra fin dalla sua nascita. Dal 2009 a oggi, infatti, è cambiato solo il nome dell’ex-AfroNapoli: la sua volontà di promuovere multiculturalità e accoglienza non si è assopita, come afferma il presidente del Napoli United, Antonio Gargiulo. Ad allenare il team partenopeo, alla sua prima esperienza come tecnico, ci pensa Diego Armando Maradona Jr. Dopo aver giocato nell’AfroNapoli, per lui è un onore continuare a portare avanti i valori del progetto e ricevere il titolo di ambasciatore è una bella soddisfazione.

Il Napoli United e Maradona erano tra l’altro stati ospiti per una lezione in aula Magna presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli lo scorso novembre.

Potrebbe interessarti anche: “Il palazzo” di Federica Di Giacomo al Cinema Academy Astra (sicomunicazione.it)

https://www.sicomunicazione.it/2022/03/22/campania/cultura/premi/diversity-ambassador-maradona-e-il-napoli-united-premiati-alla-federico-ii/

In evidenza

CRONACA