SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

I modelli green della Nissan arrivano al nuovo Center di Agnano

nuova sede nissan center ecosostenibile napoli

Napoli sempre più green e libera dallo smog e dall’inquinamento. È un obiettivo possibile a cui punta Nissan, il colosso giapponese dell’automobile che proprio nel capoluogo campano ha il punto più avanzato del Sud Italia.

Una svolta green è possibile

A essere convinto della fattibilità della svolta ecologica è il Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, il manager napoletano Marco Toro, che in occasione della presentazione al pubblico del nuovo sito di Agnano, ha illustrato le strategie del gruppo con particolare riferimento alla gamma di modelli elettrici, non inquinanti, già presenti nei saloni del gruppo Center, con cui 20 anni fa è nato un sodalizio che continua ancora oggi.

Tra le iniziative per valorizzare gli eventi ecosostenibili in città, Nissan sostiene la Neapolis Marathon, con la vettura ufficiale, Qashquai e-POWER, che apre e chiude la competizione, o la X-Train e-POWER che potrà essere provata su strada.

La rivoluzione, a Napoli

Il patron del gruppo Center, l’imprenditore Salvatore Barbato, da 20 anni leader nel settore, ha già ribadito l’impegno del gruppo partenopeo nell’ottica di una transizione ecologica, ma ha soprattutto voluto dare un ulteriore stimolo all’amministrazione comunale, sottolineando l’esigenza di dotare anche la città di Napoli delle colonnine per la ricarica elettrica, per consentire ai napoletani di rivoluzionare il parco auto presente sul territorio.

Potrebbe anche interessarti: La sfida Green del Rotary, formare i giovani della Campania

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/10/22/napoli/sport/motori/i-modelli-green-della-nissan-arrivano-al-nuovo-center-di-agnano/

In evidenza

CRONACA

POLITICA