SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Fermati scafisti della Sea Eye 4 arrivata a Napoli con 105 migranti

sea eye 4, fermati tre scafisti

Sono tre le persone accusate di essere gli scafisti della Sea Eye 4, la nave ONG arrivata a Napoli con 105 migranti a bordo. Gli individui sono stati fermati: ecco di chi si tratta.

Fermati tre scafisti della Sea Eye 4

Hanno 22, 32 e 45 anni i tre presunti scafisti fermati da Polizia e Guardia di Finanza su disposizione della Procura di Napoli. L’accusa, nei loro confronti, è di favoreggiamento aggravato dell’immigrazione clandestina. I tre individui si trovavano a bordo della Sea Eye 4, la nave dell’ONG tedesca sbarcata ieri nel porto del capoluogo campano con a bordo 105 migranti.

I migranti, profughi provenienti perlopiù dall’area Sub-Sahariana, erano stati recuperati diversi giorni fa mentre navigavano in acque internazionali in area sar Maltese. Due i natanti in avaria: un gommone e un’imbarcazione di legno. Giunti a Napoli, i corpi senza vita di due di loro sono quindi stati portati a terra: non erano riusciti a superare la traversata iniziale.

I tre fermati dagli agenti sono stati individuati in seguito alle indagini scattate subito dopo lo sbarco e coordinate dalla Procura. Acquisito il diario di bordo della Sea Eye 4 assieme alle testimonianze del comandante del vascello e di alcuni tra i rifugiati, gli investigatori hanno stretto il cerchio attorno ai tre individui anche ispezionando i loro telefoni cellulari. Tutto ciò ha fatto sì che raccogliessero nei loro confronti “gravi indizi di colpevolezza“.

Potrebbe anche interessarti: Sbarca a Napoli lunedì la nave ONG Sea Eye: a bordo 109 migranti

Oppure: Migranti: Geo Barents attracca a Salerno

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/02/07/napoli/cronaca/sea-eye-4-fermati-tre-scafisti/

In evidenza

CRONACA

POLITICA