SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Scuole fatiscenti: buchi nel soffito e infiltrazioni alla “Aldo Moro”

buchi nel soffitto all'aldo moro di afragola

Non lasciano particolare margine di dubbio, le foto condivise sui social dal deputato dell’Alleanza Sinistra-Verdi, Francesco Emilio Borrelli. Buchi nel soffitto e infiltrazioni d’acqua: l’istituto afragolese non si presenta benissimo.

Buchi nel soffitto alla “Aldo Moro”, la denuncia

“I nostri bambini sono in pericolo con una scuola in quelle condizioni e la pioggia di queste ore aumenterà ancora di più il rischio di infiltrazioni e creerà ulteriori danni”. E’ questo l’allarme lanciato da diverse famiglie del comune del napoletano al deputato Borrelli dopo il mal tempo del weekend. Siamo ad Afragola, nella periferia nord di Napoli. Le foto inviate al deputato dell’Alleanza Sinistra-Verdi mostrano l’interno del III Circolo didattico “Aldo Moro”, tra buchi nel soffitto, infiltrazioni d’acqua, intonaco crepato e mattonelle pendenti.

Abbiamo inviato immediatamente il tutto al responsabile dell’Ufficio tecnico e al Sindaco chiedendo un controllo immediato sulla sicurezza della scuola e di avviare i necessari interventi per ridare un minimo di dignità a quella scuola”. Così ha risposto Borrelli all’appello delle famiglie. A firmare la nota congiunta, anche il consigliere comunale Antonio Iazzetta. I due hanno poi continuato sottolineando come quello dell’Aldo Moro “non è un caso isolato, perché anche altre scuole fanno quotidianamente i conti con strutture inadeguate e spesso neanche riscaldate visti i continui problemi degli impianti di riscaldamento“.

Potrebbe interessarti anche: Furto a scuola, in fuga un gruppo di ragazzini

Oppure: Litiga con uno studente e lo sorprende fuori scuola con una pistola

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/02/27/napoli/cronaca/scuola/buchi-nel-soffitto-e-infiltrazioni-d-acqua-aldo-moro-afragola/

In evidenza

CRONACA

POLITICA