SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

De Luca contro il PD: “La delinquenza politica deve finire”

de luca al vetriolo contro il pd e la schlein

Ne ha per tutti, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che oggi ha rivolto parole al vetriolo e accuse più che taglienti nei confronti della segretaria del PD, Elly Schlein, e di molti altri membri del partito.

Contro la Schlein e il PD

“Il tempo delle finzioni e delle ipocrisie è scaduto. Le chiacchiere al vento non servono a nulla. La delinquenza politica deve fermarsi”. È un fiume in piena il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto alla presentazione della mostra “Hostia. Pier Paolo Pasolini”, esposta dal 7 luglio al 27 agosto nella Cappella Palatina del Maschio Angioino. De Luca parla di un PD campano sequestrato per anni da chi è stato lontano dai problemi della gente.

È un PD che non incontra le imprese e che ha perfino rotto i rapporti con il mondo cattolico. La manifestazione del partito democratico a Napoli sull’autonomia differenziata non è stata per nulla gradita. “Dopo un anno di latitanza di sono svegliati ma non basta una mattinata di manifestazione per risolvere il problema”, le sue parole. E a chi gli domanda notizie sul terzo mandato come presidente della Campania De Luca risponde “chi solleva questo problema i tre mandati se li è già concessi, anche quattro o cinque. Mi sono trovato oggetto di un’aggressione mediatica volgare promossa anche dalla Schlein durante le primarie del PD. In Campania il 70% dei votanti non l’ha voluta. I campani mi hanno dato il triplo dei voti che la Schlein ha preso in tutta Italia“.

Lo sfogo sul commissariamento

Poi, un passaggio furibondo sul commissariamento del partito a Caserta. “Io sfido tutti a un dibattito pubblico sui temi della trasparenza, della legalità e della correttezza. Mi sono rotto le scatole di sentire queste allusioni. Fate i nomi e i cognomi“, sono le parole di De Luca, parole che sanno di ultimatum. “Per quel che mi riguarda sono totalmente estraneo alle beghe di partito, sono stato trascinato in un’aggressione mediatica essendo l’unico che non c’entrava nulla con le primarie in Campania“.

Quindi la sferzata nei confronti del mondo dell’informazione, che, a detta sua, “non è abituato a fare le verifiche di merito in Italia sui fatti e le persone. Bisognava chiedere, a Caserta chi sono i delinquenti? Bonavitacola era in commissione e avrà chiesto in commissione fate i nomi e i cognomi, denunciateli, vi sfido. Ma De Luca che c’entra con queste beghe? Perché questa aggressione mediatica contro l’unico che non ha fatto un’iniziativa pubblica?”.

Potrebbe interessarti anche: Lgbt, al Real Albergo dei Poveri arriva il “Pride Park”

Oppure: Aggressioni omofobe, presi a cinghiate dopo il Gay Pride di Napoli

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/07/03/campania/politica/de-luca-contro-schlein-pd/

In evidenza

CRONACA

POLITICA