SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Sanremo, al via stasera la 74esima edizione del festival

Si parla anche di:

Parte stasera la 74esima edizione del festival di Sanremo e, a poche ore dall’inizio della trasmissione in diretta nazionale dell’attesissima kermesse, ecco cosa ci sarà da aspettarsi da stasera.

Il programma di stasera

Sarà il vincitore della passata edizione del festiva, Marco Mengoni, ad affiancare come co-conduttore Amadeus nella serata d’apertura della 74esima edizione del festival di Sanremo. Mengoni, però, non sarà solo co-host della serata, ma anche super ospite. 30 brani inediti da ognuno dei concorrenti, 27 artisti scelti e 3 vincitori dell’edizione Giovani di Sanremo. Dopo le performance, le canzoni saranno votate dalla Giuria della Sala Stampa, da Tv e Web. Al termine delle votazioni, una prima classifica provvisoria.

Sul palco dell’Ariston, tra gli ospiti, ci sarà anche Daniela Di Maggio, la mamma di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista della Scarlatti di Napoli ucciso la notte dello scorso 31 agosto in piazza Municipio dopo una lite per futili motivi. Tra gli altri, anche l’attore, regista e sceneggiatore Edoardo Leo, reduce dalla vittoria del Globo d’oro come miglior attore per il film “Mia”, per il quale ha curato anche il soggetto. In piazza Colombo ci sarà l’esibizione di Lazza, dopo il grande successo della sua “Cenere”, mentre sul “terzo palco” di Sanremo, quello galleggiante, canterà il rapper Tedua.

Geolier, tra polemiche e supporto dei fan

Tre i campani in gara, quest’anno, a Sanremo. Insieme ai The Kolors, che si sono già esibiti sul palco dell’Ariston nel 2018, due esordi: quello dell’irpina BigMama, al secolo Marianna Mammone, e quello di Geolier, aka Emanuele Palumbo, per il cui testo nei giorni scorsi era scoppiata una grossa polemica. In città, però, la cosa sembra essere stata superata abbastanza velocemente e il supporto dei suoi fan, a partire proprio dalle strade della sua Secondigliano, non fa altro che crescere in vista della sua esibizione sul palco dell’Ariston.

Potrebbe anche interessarti: Geolier a Sanremo, è polemica in rete sul testo in napoletano

Oppure: Casoria, ancora una rapina a un barbiere: 3 euro di refurtiva

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/02/06/italia/spettacoli/televisione-tv/sanremo-stasera-74esima-edizione/

In evidenza

CRONACA

POLITICA