SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Occupato il rettorato della Federico II: “Basta accordi con Israele”

“Oggi la Federico II ed il suo rettore Matteo Lorito si sono svegliati così: abbiamo deciso di porre in essere un’azione forte occupando gli uffici del rettorato come è già avvenuto a Roma, a Torino, a Bologna. Siamo stanch3 di attraversare i nostri atenei mentre vengono raccontate bugie su bugie, mentre i luoghi del sapere vengono militarizzati da una parte – sdoganando un linguaggio bellico più che preoccupante – e depoliticizzati”. Inizia molto duramente la nota degli attivisti della Rete Studentesca per la Palestina che a Napoli hanno occupato il rettorato della sede centrale dell’Università.

“Quanto sta accadendo in Palestina in questo momento porta per noi il nome di genocidio: il bando Maeci, la fondazione Med’or, gli accordi stretti tra Italia ed Israele a livello accademico, economico, militare rappresentano per noi un punto di non ritorno circa la complicità dell’accademia con il criminale progetto di Nethanhyau di cancellazione del popolo palestinese”, proseguono gli attivisti in una nota, senza risparmiare nessuno degli accordi che coinvolgerebbero le accademie italiane e lo stato d’Israele.

Alle 12.00, attiviste e attivisti hanno annunciato una conferenza stampa per documentare la propria protesta negli spazi della sede centrale attualmente in occupazione. Una battaglia che porteranno avanti, fanno sapere, fino ad acquisita garanzia di rescissione degli accordi tra l’università presieduta dal rettore Matteo Lorito e lo stato d’Israele.

Potrebbe interessarti anche: Neonato morto al “San Leonardo”: tre medici indagati

Oppure: Via Morghen, residenti tornano a casa dopo un mese e mezzo

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/04/08/napoli/cronaca/federico-ii-occupato-rettorato-universita/

In evidenza

CRONACA

POLITICA