SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

I detenuti si cimentano nel teatro, il progetto presentato a Napoli

Il teatro che diventa una delle possibili leve per accompagnare i detenuti nel loro percorso di cambiamento e nella prospettiva del reinserimento nella società. E’ questo il significato primario del progetto regionale “Teatro Carcere in Campania”, che lega il mondo del teatro a quello delle strutture carcerarie presenti sul territorio.

Firmato un protocollo d’intesa

Con queste basi al Teatro Mercadante è stato firmato un protocollo d’intesa, sottoscritto tra il provveditorato regionale dell’amministrazione penitenziaria, il coordinamento Teatro Carcere in Campania, l’associazione Carcere Possibile Onlus e i tribunali di sorveglianza di Napoli e Salerno.

Lo scopo del progetto

Una firma che servirà a rafforzare la rete regionale che valorizza e promuove l’attività teatrale negli istituti penitenziari, secondo le linee programmatiche del dipartimento dell’amministrazione penitenziaria. Tra gli scopi quello di replicare il successo della rassegna curata dall’associazione “il carcere possibile onlus”, che ha visto un gruppo di detenuti-attori calcare il palcoscenico di diversi teatri”.

Potrebbe interessarti anche: Casoria, spari dietro al McDonald’s: denunciato un 16enne

Oppure: Forte scossa di terremoto all’alba: paura anche a Napoli

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/04/29/napoli/cronaca/attualita/i-detenuti-si-cimentano-nel-teatro-il-progetto-presentato-a-napoli/

In evidenza

CRONACA