SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Salvini: “Finita Era De Luca, per la Lega partita aperta”

Si parla anche di:

SALVINI FOTO SICOMUNICAZIONE

4 giorni dopo la visita della ministra del turismo Daniela Santanchè, ha fatto tappa al museo nazionale ferroviario di Pietrarsa a Portici anche il vicepresidente del consiglio e ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini. Il leader della Lega ha illustrato i progetti in cantiere del ministero attraverso una presentazione itinerante dal titolo “Progetti e grandi opere in Italia”

“Con il sindaco Manfredi si può parlare”

Sulle nuove opere in progettazione in Campania ci sono 21 interventi per oltre 7 miliardi di budget totale. Un maxi progetto che vede impiegare un miliardo e mezzo riguarda il collegamento autostradale tra Caserta e Benevento. Ma balza all’occhio l’impiego di 460 milioni per la Statale Telesina. In sala al museo seduto anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, e proprio per quest’ultimo il ministro ha espresso parole di particolare apprezzamento: “Ci sono sindaci con cui è difficile dialogare perché non vedono il ministro dei Trasporti, ma il segretario della Lega. Con il sindaco di Napoli invece si si può parlare”. 

In consiglio comunale Salvini incontra i neo consiglieri Lega

Salvini poi si sposta in consiglio comunale a Napoli per tenere a battesimo due consiglieri comunali in forza alla lega in Consiglio comunale, un passo storico per il partito.  Anche se si tratta di due soli elementi Domenico Brescia e Bianca Maria D’Angelo. Un gruppo che però senza un terzo consigliere per ora non si è ufficialmente formato. Rosaria Borrelli eletta in una civica a supporto di Catello Maresca. È la figura corteggiata dalla Lega.

E su De Luca…

Tiene banco la questione De Luca,  «Abbiamo il dovere di giocarci la partita fino in fondo anche perché dopo De Luca non ci sarà un altro De Luca» dice il ministro in riferimento al terzo mandato verso cui lo  stesso partito democratico è contrario.

Potrebbe interessarti anche: Montendonzelli, 21enne accoltellato alla gola

Oppure: Caserta, in fiamme l’auto del parroco: indagano i Carabinieri

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/04/09/campania/politica/salvini-finita-era-de-luca-per-la-lega-partita-aperta/

In evidenza

CRONACA

POLITICA