SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Ladri in azione ad Aversa: saracinesca sfondata e cassa svuotata

ladri in azione paninoteca aversa video borrelli

Pochi minuti di violenza: un’azione mirata, quasi chirurgica, accompagnata da un’esecuzione violenta. Sono entrati in azione tra le 2 e le 3 di notte, i banditi che si sono resi responsabili del futo ai danni di una neonata paninoteca di Aversa. Nelle immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’attività, inaugurata neppure tre settimane fa, i movimenti precisi e feroci dei ladri in azione. Saracinesca divelta, porta d’ingresso sfondata, cassa svuotata. Per l’esercizio commerciale, i danni ammontano a circa 10mila euro. Una cifra importante, specialmente per chi è in attività da pochissimo, come in questo caso.

“I commercianti e gli imprenditori investono e danno lavoro ma vengono ripagati con furti e rapine”, ha dichiarato il deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, al quale si sono rivolti i titolari della paninoteca. “In quella che era la Terra di lavoro la situazione è drammatica, così come lo è in tutta la Campania. Se gruppi criminali così numerosi riescono ad agire indisturbati e impunemente, diventano sempre più spregiudicati e furbi tanto da riuscire ad aggirare anche i più moderni sistemi di allarme, vuol dire che il piano sicurezza attualmente in atto è inefficace. È come se non esistesse”.

“L’unico rimedio”, ha quindi concluso il deputato, dando diffusione alle immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’attività commerciale colpita, “non può che essere l’implementazione del numero degli agenti su territorio”. Una risposta, per Borrelli, da applicare “in maniera effettiva e non solo sulla carta, dato che la maggior parte di quelli venuti qui sono andati a sostituire chi è andato in pensione. Le promesse non mantengono l’ordine e la sicurezza, servono fatti concreti”.

Potrebbe interessarti anche: “Nemmeno più in casa al sicuro”: ladri in azione a Pomigliano

Oppure: Salerno, ladri in manette: accumulata refurtiva da 100mila euro

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/04/16/caserta/cronaca/ladri-aversa-paninoteca-video/

In evidenza

CRONACA

POLITICA