SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Ercolano: scavi archeologici, turista olandese “firma” le pareti di una domus

Si parla anche di:

Turista olandese “firma” le pareti di una domus degli scavi di Ercolano, carabinieri lo denunciano. È accaduto ieri sera, prima il personale di vigilanza e i Carabinieri poi, sono stati allertati per l’ennesimo sfregio alla storia. Un 27enne olandese, in vacanza in Campania, ha deciso di lasciare un segno del suo passaggio, vergando con un pennarello gli antichi stucchi di una dimora strappata alle ceneri del Vesuvio. Una firma, con un marker nero, di quelli indelebili. L’uomo è stato immediatamente identificato e denunciato per danneggiamento e imbrattamento di opere artistiche.

Lo sfregio di un turista olandese ai danni della parete di una domus negli Scavi di Ercolano non è purtroppo l’unico episodio di vandalismo contro un bene archeologico. Nel 2020 una turista si scattò un selfie sul tetto delle terme di Pompei. Nel 2021 un chiusino fu rubato all’interno della Domus di Sirico a Pompei. Nel 2022 invece un uomo fu sorpreso a circolare con uno scooter all’interno degli Scavi di Pompei.

https://www.sicomunicazione.it/2024/06/03/campania/cronaca/ercolano-scavi-archeologici-turista-olandese-firma-le-pareti-di-una-domus/

In evidenza

CRONACA

POLITICA