Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Dignità per i detenuti: manifestazione al carcere di Poggioreale

Si parla anche di:

manifestazione dignità detenuti

Con i caschetti gialli in testa hanno urlato “dignità” rivolgendosi verso il carcere di Poggioreale i manifestanti – una cinquantina di persone in tutto – che si sono ritrovati nel pomeriggio davanti al Palazzo di Giustizia di Napoli per richiamare l’attenzione sulle condizioni dei detenuti nelle carceri italiane.

Alla manifestazione – promossa da varie associazioni impegnate nella tutela dei diritti dei detenuti, tra cui Libera, Liberi di Volare e Antigone – ha presenziato anche il garante dei detenuti della Campania, Samuele Ciambriello. “Le carceri italiane producono disperazione e recidiva e negano dignità, salute e diritti fondamentali” e “Si esce dal carcere, ma non dalla condanna”.

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/detenuti-manifestazione-dignita-carcere-poggioreale/

In evidenza

CRONACA

POLITICA