SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

In Campania le materne e le prime elementari in classe il 24-11

Solo ieri piazza Plebiscito era stata invasa da genitori in protesta che chiedevano la riapertura delle scuole. Oggi l’unità dicrisi regionale ha diramato un verdetto atteso. Nonostante il lockdown appena serrato i più piccoli possono invece tornare a scuola entro fine mese.

In classe le primarie

Le attività in presenza delle scuole dell’infanzia e delle prime classi della primaria riprenderanno dal 24 novembre previa effettuazione di screening su base volontaria sul personale docente e non docente e sugli alunni. Per gli ordini e gradi scolastici diversi, l’Unità di Crisi Regionale all’unanimità ha ritenuto di dover confermare la didattica a distanza.

Decisione inattesa

Ieri era scaduta l’ordinanza regionale di De Luca che imponeva le lezioni a distanza. La decisione del Governo di mettere la Campania in zona rossa non lasciava intravedere una svolta verso la riapertura degli istituti scolastici. Questo pomeriggio la comunicazione degli uffici regionali. Ricordiamo che l’area rossa prevede comunque la possibilità per le primarie di andare in classe e che le scuole in Campania erano chiuse in virtù della precedente e discussa ordinanza del governatore De Luca.

https://www.sicomunicazione.it/2020/11/14/campania/politica/regione/ufficiale-in-campania-elementari-a-scuola-il-24-novembre-i-piu-grandi-dovranno-aspettare/

In evidenza