SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

13 Regioni a rischio restrizioni. La Campania dovrebbe restare zona gi …

La decisione sarà presa oggi dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, dopo la valutazione dei dati sulla pandemia da parte del Comitato Tecnico Scientifico. Le Regioni e le Province Autonome considerate a rischio alto sono 13. Cinque di queste sono già in zona arancione (Lombardia, Veneto, Piemonte, Calabria e Sicilia) e otto oggi in zona gialla: Lazio, Trentino, Alto Adige, Friuli, Liguria, Umbria, Marche e Puglia. Queste ultime regioni rischiano di passare all’arancione. C’è poi la possibilità che Lombardia e Sicilia diventino zona rossa a causa dei dati di contagio preoccupanti.

Bene la Campania, ma il Cotugno lancia l’allarme

La Campania con un indice Rt di poco sotto l’1, rispetto ad altre regioni sta meglio, ma non bisogna abbassare la guardia. I nuovi contagi tendono a superare la soglia del 10% e negli ultimi giorni si registrano di novo molti interventi per Covid. Ieri l’allarme del Cotugno. L’ospedale tende di nuovo a riempirsi di pazienti affetti dal virus. Le richieste d’aiuto a causa del virus tornano a essere continue. “La situazione attuale è simile a quella di Marzo” dicono i responsabili della struttura ospedaliera. Fondamentale che non si ritorni allo scenario dello scorso novembre.

https://www.sicomunicazione.it/2021/01/15/campania/politica/regione/13-regioni-a-rischio-restrizioni-la-campania-dovrebbe-restare-zona-gialla-ma-al-cotugno-e-allarme-ricoveri/

In evidenza