SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Allerta meteo prorogata nuovamente: sfollati ancora fuori casa

allerta meteo, prorogata anche la chiusura delle scuole

Venti forti, mareggiate e precipitazioni intense hanno indotto, assieme alla possibilità concreta di nevicate, a una nuova proroga dell’allerta meteo da parte della Protezione Civile.

Prorogata l’allerta meteo in Campania

Criticità gialla fino alle 9 di domani mattina, poi, a partire dalle 12 e fino alle 8 di sabato 21 l’allerta meteo emanata dalla Protezione Civile della Regione Campania passerà nuovamente al colore Arancione. Le previsioni dei meteorologi preoccupano gli esperti che vedono all’orizzonte fenomeni intensi localmente molto rilevanti. Importante anche il calo drastico delle temperature nelle zone interne della regione, che potranno portare a gelate e nevicate, mentre sulla fascia costiera della Campania si prevedono temporali diffusi anche di forte intensità.

“Per questo motivo”, si legge nella nota diffusa dalla Protezione Civile, “il tipo di rischio associato è Idrogeologico diffuso con possibili fenomeni di instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di fango o detriti oltre che significativi ruscellamenti, anche con trasporto di materiale, voragini per fenomeni di erosione, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua”.

Ancora fuori casa gli sfollati di Casamicciola

Proprio a causa della proroga dell’allerta meteo, con le condizioni atmosferiche previste in netto peggioramento, i 400 abitanti del comune isolano di Casamicciola Terme non potranno rientrare nelle loro case. Evacuati martedì dalle zone a rischio A4 e D, le famiglie ischitane interessate dall’allontanamento dalle proprie abitazioni possono, come nei giorni scorsi, chiedere di soggiornare in hotel, oppure, in alternativa, scegliere di trovare un’altra sistemazione temporanea in autonomia. Per la giornata di domani, inoltre, a Casamicciola è stata prevista la chiusura delle scuole, oltre che del cimitero e del campo sportivo.

Potrebbe anche interessarti: Maltempo, Volturno super sorvegliato: parlano le autorità

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/01/19/campania/cronaca/prorogata-allerta-meteo-campania-arancione-sfollati-casamicciola-ischia/

In evidenza

POLITICA