SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Napoli, dopo 3 anni torna il Pizza Village

Napoli pronta a celebrare la decima edizione del Pizza Village in programma dal 17 al 26 giugno sul lungomare partenopeo

Napoli celebrerà la decima edizione del Pizza Village, in programma dal 17 al 26 giugno, sul lungomare partenopeo. L’evento è il frutto della comunione di intenti tra gli organizzatori di Oramata Grandi Eventi, l’amministrazione del sindaco Gaetano Manfredi e la Regione Campania.

Pizza Tales – Racconti di Pizza

Rinnovata la formula dei 10 giorni della kermesse, con le sue pizzerie in batteria pronte ad accogliere i top player tra i maestri pizzaioli, l’area “Pizza Tales – Racconti di pizza” riservata agli incontri tematici di enogastronomia con numerosi ospiti e personaggi vip che si confronteranno e sperimenteranno le future evoluzioni del settore. E, ovviamente, tanta musica ed intrattenimento .Il Pizza Village, con una collocazione fisica e temporale precisa e stabile, si conferma grande evento di respiro sempre più internazionale; un’occasione unica, per l’alto numero di visitatori e per l’ampia risonanza mediatica, di promozione del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico campano.

Legame col turismo

Da quest’anno colta e valorizzata ulteriormente grazie alla sinergia con la Agenzia regionale per la promozione del turismo della CampaniaSe da un lato il decennale del Caputo Pizza Village #Napoli segna un traguardo temporale, per gli organizzatori l’edizione di quest’anno è una nuova mission. La manifestazione assumerà sempre più, pur non abbandonando la matrice nazional popolare, occasione di promozione delle radici culturali del capoluogo partenopeo. E ancora della regione e dei suoi maggiori interpreti.Il lungomare Caracciolo sarà anche teatro di un appuntamento speciale. Appuntamento previsto la sera del 21 giugno, proprio nel giorno del solstizio d’estate, che celebrerà l’inizio di questo nuovo progetto che intende rendere omaggio alla città, alla regione e ai suoi abitanti.

Potrebbe interessarti anche: Assessore Cosenza, per la linea1 pronti 20 treni

https://www.sicomunicazione.it/2022/05/11/napoli/lifestyle/mangiare/napoli-torna-pizza-village-2022/

In evidenza