SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Spiagge, primo assalto a Napoli: aggiornata l’app per le prenotazioni

Si parla anche di:

MAPPATELLA BEACH - FOTO SICOMUNICAZIONE

Il bel tempo di questo weekend di metà aprile, caratterizzato da temperature miti – 25 gradi la temperatura massima percepita a Napoli – ha convinto diversi napoletani a raggiungere le loro spiagge preferite, per prendere la prima tintarella e provare a fare anche il primo bagno dell’anno.

Tanti i turisti che affollano Napoli in giornate adatte alle passeggiate tra le vie del centro storico, mentre tra i napoletani c’è chi azzarda un primo bagno nello specchio d’acqua del Mappatella Beach.

Presto la nuova versione dell’app per gli accessi

Interpellato dalla stampa il comune comunque avverte “anche per l’estate 2024, le porzioni di spiaggia pubblica saranno accessibili dietro obbligo di prenotazione, attraverso un’applicazione per i dispositivi che sarà aggiornata e rimodulata in modo da scongiurare i malfuzionamenti e i disagi dello scorso anno.

Le parole dell’assessore con delega al mare

Edoardo Cosenza, che ha la delega al Mare: «Confermeremo il contingentamento degli accessi in spiaggia – dice – Stiamo studiando un’applicazione che farà in modo che i posti disponibili non siano mai vuoti, come invece accadeva l’anno scorso. Gli accessi si libereranno live: se chi ha prenotato non si presenta, il posto verrà liberato e ci si potrà iscrivere anche in tempo reale. Il software sarà pronto già nelle prossime settimane».

Questa in sintesi la comunicazione dell’assessore Edoardo Cosenza che nell’amministrazione guidata da Gaetano Manfredi copre anche la delega al mare.

La gestione della spiaggia Mappatella sotto la lente d’ingrandimento

La data di apertura degli stabilimenti balneari è fissata, salvo sorprese per il 25 aprileSotto la lente d’ingrandimento dei residenti resta Mappatella Beach, che non è mai semplice da gestire e coordinare. Anche perché resta facilmente raggiungibile dagli stessi turisti, aumentando così l’affluenza base che vede protagonisti gli habituè della zona

Potrebbe interessarti anche: Uomo accoltellato ad Avellino. Fermati la figlia e il fidanzato

Oppure: Strage di Suviana, c’è un napoletano tra i quattro dispersi

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/04/15/napoli/cronaca/spiagge-primo-assalto-a-napoli-aggiornata-lapp-per-le-prenotazioni/

In evidenza

CRONACA

POLITICA