SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Traffico via Marina, aperta la preferenziale ma nessuno la usa

Spartitraffico Napoli via Marina preferenziale

Quando si dice che il popolo napoletano alla guida non rispetta alcun tipo di legge, segnale o regola, si sbaglia. Basta guardare queste immagini. Un po’ per abitudine, forse anche per paura dei lampeggianti dei vigili urbani all’orizzonte, le vetture invece di prendere la corsia preferenziale, quella da sempre destinata al transito dei soli tram, proseguono dritto malgrado il segnale stradale che indica la possibilità di accedervi.

I lavori del comune per velocizzare il traffico causato dai cantieri

Da ieri pomeriggio è, dunque, possibile prendere anche la corsia preferenziale. Il popolo napoletano arriva dal semaforo del Beverello e, invece di imboccare una strada libera e lunga, anche ben asfaltata, prosegue sulla corsia piena di traffico e, quindi, attende anche dieci minuti prima di arrivare al nuovo semaforo, quello all’altezza del Varco dell’Immacolatella. Da una parte una via libera e veloce dall’altra un groviglio di auto rallentato dal cantiere per il cavidotto della Terna in via Colombo.

Restano in deposito i tram linea 1 e 4

Durante il periodo dei lavori del cantiere resteranno in deposito i tram della linea 1 e 4 dell’Anm. I mezzi su rotaia non avrebbero il modo di invertire la marcia per questo, secondo il cronoprogramma di Terna, resteranno fermi a San Giovanni almeno fino al 17 di febbraio.

Piu vigili in strada la domenica

In un incontro in Commissione Sicurezza presieduto da Pasquale Esposito è stato annunciato il nuovo riorganizzo delle forze di Polizia Municipale. “Più soldi a chi scende in strada, in servizio, le domeniche e nei giorni rossi sul calendario”. Questa la volontà espressa dall’assessore De Iesu. In più, dal mese di Aprile, ci saranno 200 nuovi agenti destinati non al Centro Storico ma alle periferie della città. Quando il concorsone sarà giunto al termine, infatti, dei 250 nuovi vigili 50 avranno il grado di ufficiale 200 andranno ad aumentare il numero degli agenti in strada a Napoli.

Potrebbe anche interessarti: Fumo in Galleria: ecco cosa si è verificato nel tunnel (VIDEO)

Oppure: Traffico a Napoli, ancora una buona notizia: ecco cosa cambia
Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/02/03/napoli/cronaca/trasporti/traffico-marina-preferenziale-nessuno/

In evidenza

CRONACA

POLITICA